Ferrer vende l’hotel Caprice Alcudia Port a Maiorca. È una struttura alberghiera a cinque stelle che dispone di 66 camere, piscina e spa. Si veda qui iberian property. La catena delle Baleari Ferrer Hotels si cede l’hotel Caprice Alcudia e lo vende al gruppo Bordoy per continuare con i suoi piani di espansione, secondo Hosteltur. È una struttura alberghiera a cinque stelle che dispone di 66 camere, una piscina e un centro benessere. L’hotel si trova a 30 metri dal centro storico di Alcudia, a Maiorca. Questo hotel è stato il primo che l’azienda ha lanciato con Caprice, un marchio che è stato creato nel suo impegno nel segmento del lusso e che ha aggiunto al suo portafoglio nel luglio 2018, dopo aver effettuato una ristrutturazione totale del vecchio hotel Ferrer Maristany. Il valore differenziale del marchio Caprice è il concetto ‘Loxury’ (termine nato dall’unione delle parole locale e lusso). Sono strutture orientate e ispirate al 100% dalle destinazioni in cui si trovano.
Niam, uno dei più grandi proprietari immobiliari nei paesi nordici, ha acquisito un edificio per uffici di 24.500 mq a Göteborg da Torslanda Property Investment AB (“TPI”), con chiusura il 1 ottobre 2021. Si veda qui il comunicato stampa. La proprietà è un edificio per uffici moderno e flessibile con box auto autonomo. L’edificio per uffici è stato costruito nel 2017 ed è completamente locato a Volvo Cars. La struttura si trova a Torslanda, a soli 15 minuti a nord-ovest del centro di Göteborg. L’area è dominata dalla produzione, dai magazzini e dagli uffici di Volvo Cars. L’edificio per uffici, che è lo spazio per uffici più moderno di Volvo Car nell’area, offre anche agli inquilini un ristorante gestito da Volvo tramite l’operatore “Harvest by Mannerström”. Daniel Andersson, Head of Acquisitions Niam Sweden, afferma: “Questa moderna proprietà per uffici ha una posizione molto strategica e non vediamo l’ora di rilevare la proprietà da TPI e continuare a gestirla bene e soddisfare le esigenze di Volvo Cars”.
Bradda Capital, il consulente per gli investimenti immobiliari del Regno Unito, ha venduto un sito logistico dell’ultimo miglio nel sud-est di Londra a Evo Industrial per oltre 8 milioni di sterline. Il sito di 3,4 acri, One Church Manorway, si trova in un’area industriale consolidata in Erith e ha un potenziale di sviluppo significativo. Si veda qui il comunicato stampa. Nel settembre 2020, Bradda ha ottenuto il consenso alla progettazione per demolire l’attuale magazzino di 37.662 piedi quadrati e per costruire una nuova struttura di 60.687 piedi quadrati con un rating di sostenibilità BREEAM di “Molto buono”. Bradda è stato assistito da BNP Paribas Real Estate e Glenny. David Phillips, amministratore delegato di Bradda Capital, ha dichiarato: “Siamo lieti del livello di interesse per l’offerta nel sito, che riflette la forza del mercato immobiliare della logistica.
Hilton ha dato il benvenuto al primo hotel Tapestry Collection by Hilton in Europa con l’apertura dell’Atocha Hotel Madrid. Immerso nella storia locale, l’Atocha Hotel Madrid di 46 camere si ispira allo sparto, o atocha, l’intreccio dell’erba, una tecnica tradizionalmente utilizzata per i cesti nel sud della Spagna. Si veda qui Europe-re. La merce di Esparto in passato faceva il suo ingresso in città attraverso la vicina stazione ferroviaria di Madrid Atocha, storicamente la “Porta Sud” di Madrid. In un cenno al suo patrimonio, l’Atocha Hotel Madrid presenta decorazioni ispirate alla natura e camere arredate con mobili in rattan e, all’arrivo, gli ospiti ricevono un regalo di sparto fatto a mano e personalizzato. Simon Vincent, vicepresidente esecutivo e presidente, EMEA, Hilton, ha dichiarato: “Questa estate segna l’arrivo di Tapestry Collection by Hilton, il nostro nuovo marchio in Europa. Con le nuove meravigliose proprietà pianificate in Spagna, Francia, Portogallo e Regno Unito, i viaggiatori avventurosi possono vivere esperienze uniche in alcune delle città più iconiche d’Europa. Gli hotel sono tra le 40 nuove aperture sotto i marchi Hilton pianificate in Europa entro la fine dell’anno e non vediamo l’ora di accogliere gli ospiti mentre riprendono i viaggi internazionali”. Gli ospiti dell’hotel possono viaggiare in tutta tranquillità dal check-in al check-out con Hilton CleanStay. I nuovi standard includono un sigillo Hilton CleanStay Room per indicare che una stanza non è stata accessibile da quando è stata accuratamente pulita e disinfettata, una maggiore frequenza di pulizia di tutte le aree pubbliche e opzioni di pulizia flessibili.